SETTEMBRE IN SANTA CHIARA - XVIII EDIZIONE

SETTEMBRE IN SANTA CHIARA - XVIII EDIZIONE

Giovedì 19 settembre p.v. alle ore 18.45 nel Chiostro dell'ex Monastero delle Clarisse di Noci il direttore Domenico Blasi e lo studioso e saggista nocese Josè Mottola parleranno sul tema "È successo un novantanove - Noci e dintorni durante la Repubblica Napoletana del 1799".

L'interessante conversazione è compresa nel ciclo delle conferenze organizzate in occasione dell'annuale rassegna culturale Settembre in Santa Chiara, promossa dal Comune e dalla Biblioteca Comunale di Noci.

Per favorire il senso di appartenenza e di cittadinanza e per comprendere e vivere consapevolmente l’ambiente che ci circonda è necessario apprendere la storia.
Conoscere le vicende e le persone del passato ci consente di ri-appropriarci della memoria storica e di sviluppare un senso d’identità collettiva.

Il ciclo di conversazioni storiche “Settembre in Santa Chiara” giunto quest’anno alla diciottesima edizione, si presenta con un programma ricco e stimolante, che vede Noci e i nocesi sempre al centro dei temi trattati.

DATA: Giovedì 19 settembre 2019, ore 18.45