I VENERDÌ DI GIUGNO - IDENTITÀ COMUNITARIA NELLA STORIA E NELLE TRADIZIONI

I VENERDÌ DI GIUGNO - IDENTITÀ COMUNITARIA NELLA STORIA E NELLE TRADIZIONI

Il Gruppo Umanesimo della Pietra e l’Associazione Artigiana di Mutuo Soccorso e Lavoro di Martina Franca hanno organizzato un ciclo di quattro conversazioni storico-letterarie, I VENERDÌ DI GIUGNO - IDENTITÀ COMUNITARIA NELLA STORIA E NELLE TRADIZIONI, presso la sede del suddetto sodalizio mutualistico (Palazzo dell'Università, Piazza Plebiscito, Martina Franca) nei giorni 7, 14, 21 e 28 giugno, a partire dalle 18:30.

Delle interrelazioni evidenziabili tra narrativa e storia locale parleranno quattro autori pugliesi che nelle loro opere hanno descritto il nostro territorio alla luce di uomini e di vicende del passato, prossimo o remoto.

Sarà possibile, così, rievocare luoghi ed eventi della nostra storia, nonché usanze, riti e tradizioni popolari, per preservare e potenziare l’identità culturale delle comunità.

Domenico Blasi, direttore del Gruppo Umanesimo della Pietra, introdurrà i temi di ciascuna conversazione, mentre Luca Conserva, presidente dell’Associazione Artigiana di Mutuo Soccorso, modererà gli incontri e dialogherà con gli autori e il pubblico.

Si allega la locandina-invito del calendario.

DATA: 7, 14, 21 e 28 giugno 2024